Come proteggere le sue carte di credito

Come proteggere le sue carte di credito e come fare in modo di gestire, specie se abbiamo diverse schede e carte di credito da tenere in sicurezza e dobbiamo andare ad usarle diverse volte nella vita di tutti i giorni? Possiamo e dovremmo fare in modo di avere un elemento, un supporto, che alcuni chiamano portafogli e altri astuccio e altro non è che una custodia per le carte di credito. Ma come le si riconoscono? E in che modo ci aiutano? Andiamo a focalizzare la questione partendo dalle radici del tema.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito www.custodiepercartedicredito.it

C’è un’alta quantità di frodi con carta di credito negli Stati Uniti e nel mondo e molte persone sono vittime in ogni momento, ma è possibile contrastare le truffe. Se stai leggendo questo, presumo che tu abbia una carta di credito, o un conto con carta di credito. Potresti anche averne richiesta una, o ne stai addirittura chiedendo una in questo momento. Dovresti proteggerti sapendo come prevenire le frodi con carta di credito. Andrò oltre alcuni suggerimenti per te qui sotto.

Il primo consiglio per tenere al sicuro le tue carte di credito è quello di non dare mai il tuo PIN a nessuno. Se te lo chiedono, sii onesto con loro e digli qual è il tuo PIN. Se non hanno il tuo numero, scrivilo da qualche parte così non potranno rubarti l’identità come hanno fatto con tanti altri. Se devi dare il tuo PIN a qualcuno, non darlo a chiunque. Usa sempre le misure di sicurezza delle tue carte di credito, che comprendono le macchine di strisciamento e un PIN pad al commerciante.

Un altro modo per evitare di essere truffati è quello di controllare spesso le tue carte di credito. Se di recente hai pagato le bollette in tempo o anche se non l’hai fatto, cerca eventuali ritardi o mancati pagamenti. Questo mostrerà al titolare della carta che sei un pagatore affidabile, il che può dissuadere eventuali ladri dal cercare di usare le carte di credito a tuo nome. Ricorda, tu sei il titolare della carta di credito, quindi stai sempre attento a chi dai le tue informazioni. È molto meglio andare sul sicuro con un conto di carta di credito che rischiare che ti venga rubato tutto quello che possiedi.