Cappe da cucina De Longhi, info e caratteristiche

In cucina odori e fumi potrebbero inquinare l’ambiente se non fosse per la cappa aspirante che mantiene l’aria salubre anche quando si sta cucinando. Il suo ruolo è proprio quello di eliminare o ridurre gli odori del cucinato che si propagano in tutta la casa. Tra le cappe aspiranti più evolute e attente allo stile si distinguono quelle di casa De Longhi, un brand di assoluta qualità sul mercato degli elettrodomestici che propone un catalogo assortito di modelli sia a incasso che a parete. De Longhi propone cappe filtranti, da installare in vani dove manca lo scarico fuori e i vapori vengono depurati dai filtri ‘anti-grasso’ che, una volta depurata, re-introducono l’aria pulita nell’ambiente.

Invece, le cappe aspiranti De Longhi convogliano l’aria fuori tramite una tubazione collegata al motore mediante un condotto di raccordo del diametro non inferiore a 12 centimetri. Quest’ultima rappresenta la soluzione ottimale, ma in mancanza dello scarico o della possibilità di realizzarlo, anche le cappe filtranti hanno raggiunto livelli di funzionalità più che accettabili. Le cappe De Longhi sono di diverse tipologia, a isola, a incasso e a parete. Quelle ad isola si installano nel punto centrale della stanza o dove si trova il piano cottura, mentre i modelli a parte si fissano al muro. Le cappe da incasso o a scomparsa per sottopensili sono fra le più ‘cool’ della linea De Longhi, semplici da usare e installare, ma allo stesso tempo eleganti e compatte.

Grazie ai ‘micro volumi’ queste cappe di ultima generazione occupano poco spazio e si presentano in varianti cromatiche di forte impatto come i modelli color nero a frontalino estraibile e doppio funzionamento depurante o aspirante. Il motore di questi modelli è di elevata potenza, con tre velocità regolabili dai comandi a slider. Sono, inoltre, provviste di lampade ad incandescenza da 40 watt ed hanno una capacità aspirante di 250 mc/h. C’è, poi, un ampio assortimento di cappe da arredo da parete De Longhi, modelli a forma piramidale in acciaio inox, che danno un tocco di classe all’arredo domestico, larghe circa 60 centimetri, silenziose quanto basta con una soglia di rumorosità sotto i 65 decibel.